120

Epic Games Store, annunciata una nuova esclusiva temporale

Epic Games ha aggiornato l'elenco dei titoli che saranno disponibili in esclusiva su PC per un periodo di tempo limitato.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/05/2019

Epic Games Store ha siglato un altro accordo di esclusività temporale. Mobius Digital ha infatti confermato che il gioco sci-fi Outer Wilds debutterà nel nuovo store per un periodo di tempo limitato. L'annuncio è stato effettuato attraverso la pagina dedicata al crowdfunding su Fig.

"Outer Wilds verrà rilasciato per la prima volta su Xbox One e su PC attraverso l'Epic Games Store, con altre piattaforme in arrivo più avanti", si legge nel post pubblicato dagli sviluppatori. "Vi assicuriamo che leggiamo tutti i vostri commenti e il nostro obiettivo è quello di portare il titolo sulla vostra piattaforma preferita il più rapidamente possibile". Sembra insomma che in futuro il gioco possa approdare anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch, sebbene per il momento non siano disponibili conferme definitive.

Riguardo agli accordi siglati con Microsoft, Epic e il puglisher Annapurna Interactive, Mobius scrive che tali partnership "hanno permesso al nostro piccolo studio di vivere abbastanza a lungo da portare il gioco al livello qualitativo di oggi. Ognuna di questa partnership ci ha garantito di rendere il gioco migliore e più accessibile per tutti coloro che lo giocheranno".

La scorsa settimana Ubisoft ha confermato che l'edizione PC di Ghost Recon Breakpoint arriverà in esclusiva temporale su Epic Games Store. Tra i titoli di prossima uscita previsti sulla piattaforma ci sono anche Borderlands 3, The Outer Worlds e Control. Recentemente Epic Games ha ufficializzato l'acquisizione di Psyonix, lo studio di sviluppo di Rocket League.