209

Epic Games ha acquistato Psyonix, Rocket League verrà tolto da Steam? [aggiornata]

Psyonix, il team autore di Rocket League, è stato acquistato da Epic Games: Rocket League verrà probabilmente rimosso da Steam nel corso di quest'anno.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/05/2019

Epic Games ha acquistato Psyonix, il team di sviluppo autore di Rocket League. Il gioco approderà nel corso di quest'anno su Epic Games Store, e a quel punto probabilmente non sarà più possibile acquistarlo su Steam.

L'acquisizione consentirà naturalmente a Psyonix di disporre di maggiori risorse, sia per il supporto di Rocket League che per nuovi, eventuali progetti. La cifra pagata da Epic Games per l'acquisizione non è stata resa nota.

In realtà le due aziende hanno collaborato a lungo durante la realizzazione dell'Unreal Engine, dunque l'acquisto di Psyonix appare del tutto sensato e consentirà ai due team di lavorare nuovamente insieme.

Forte degli straordinari incassi di Fortnite, Epic Games non ha dunque intenzione di fermarsi al lancio della sua piattaforma digitale, ma prevede anche l'acquisizione di team di sviluppo. Ce ne saranno altri in futuro?

Aggiornamento
La fonte della notizia, The Verge, ha aggiornato il proprio articolo specificando che non ci sono ancora stati annunci in merito alla rimozione di Rocket League da Steam, ma che si tratta solo di una loro semplice deduzione.