11

Taiko no Tatsujin arriva in Italia con due nuovi capitoli

Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! per Nintendo Switch e Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PS4 in arrivo a novembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2018

Duplice debutto per la celebre serie di rhythm game Taiko no Tatsujin in Italia, con il lancio di due nuovi capitoli a novembre.

La celebre serie dedicata ai tamburi giapponesi (Taiko), ben affermata in patria, giunge dunque dalle nostre parti sia su Nintendo Switch che su PlayStation 4. I due nuovi giochi sono Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! per Nintendo Switch e Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation 4, entrambi saranno disponibili in Italia dall'8 novembre 2018. In tutti e due i casi si tratta di suonare i tamburi tradizionali giapponesi a ritmo di musica, ma vi sono alcune variazioni fondamentali nei due giochi, derivanti anche dai diversi sistemi di controllo previsti. La Recensione di Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! è stata peraltro pubblicata di recente su queste pagine.

Il famoso rhythm game arriva in Europa per la prima volta e comprende un'ampia categoria di nuove canzoni, speciali personaggi crossover e modalità multiplayer pronte a catturare i giocatori mentre suoneranno al ritmo ipnotico dei tamburi giapponesi. Sia Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! per Nintendo Switch® che Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation®4 avranno delle feature uniche per adattare Taiko no Tatsujin a ogni specifica piattaforma per un gameplay perfetto.

Usando i Joy-Con® come bacchette, Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! per Nintendo Switch® permette di sfruttare il motion-control per replicare il classico e popolare gameplay del gioco. Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! Include 20 mini-giochi multiplayer che possono essere giocati da fino a un massimo di 4 giocatori. Inoltre, nel Rhythm Games Mode, sarà possibile giocare nei panni di alcuni celebri personaggi Nintendo®, inclusi Kirby da Kirby® e Squid da Splatoon® 2.

Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation®4 si dedica alla parte più competitiva dei Taiko con la Raked Mode, che permette di connettersi online e testare le proprie abilità contro giocatori di tutto il mondo. Sarà anche possibile sbloccare costumi, effetti sonori e messaggi per la mascotte di Taiko no Tatsujin, Don-chan, e giocare alle Guest Session con famosi personaggi come Heihachi di Tekken, Pac-Man® e Hello Kitty®.

66024421