Telling Lies, il nuovo titolo di Sam Barlow, autore di Her Story e di Silent Hill: Shattered Memories, sta raccogliendo degli ottimi voti dalla critica, tanto da avere una delle medie voto migliori degli ultimi mesi.
Il gioco in sé è un thriller investigativo che ricalca quanto visto in Her Story, con il giocatore che deve ricomporre delle storie partendo da dei frammenti di video. Le critiche mosse a Telling Lies partono proprio dalla troppa somiglianza con Her Story in termini di meccaniche. In generale, comunque, viene considerato un'evoluzione riuscita della stessa formula.
Leggiamo l'elenco dei voti ricevuti da Telling Lies finora:
- Guardian - 5/5
- Eurogamer.net - Raccomandato
- Game Revolution - 4,5 / 5
- Game Informer - 9 / 10
- God is Geek - 9 / 10
- IGN.com - 9 / 10
- GamesRadar+ - 9 /10
- GamesBeat - 80 / 100
- VideoGamer - 7 / 10
- Gamespot - 7 / 10
- PC Gamer - 87 / 100
- Destructoid - 9 / 10
- USgamer - 4,5 / 5
- Screen Rant - 4 / 5
- CGMagazine - 9 / 10
Telling Lies ti porrà di fronte a un computer anonimo carico di video rubati alla Sicurezza Nazionale. I video coprono un periodo di due anni nella vita personale di quattro persone le cui storie sono legate da uno sconvolgente incidente. Esplora l'archivio inserendo parole chiave. Guarda i video in cui quelle parole vengono pronunciate e ricostruisci la tua storia.
Telling Lies è un'esperienza intima e intensa: non hai mai giocato a nulla del genere. Un gioco in cui sei tu a decidere qual è la verità.