The Binding of Isaac: Four Souls è su Kickstarter, è un gioco di carte 6

The Binding of Isaac: Four Souls è il gioco di carte ufficiale di The Binding of Isaac da giocare con gli amici

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2018

Molti saranno sorpresi di sapere che il nuovo progetto di Edmund McMillen non è un videogioco, ma un gioco di carte chiamato The Binding of Isaac: Four Souls, il cui tema dovrebbe esservi abbastanza chiaro sin dal titolo. No, non si tratta di qualcosa di simile a Hearthstone, ma di un gioco di carte fisico pensato per quattro giocatori, realizzato da McMillen insieme alla moglie e attualmente alla ricerca di fondi su Kickstarter.

Al momento di scrivere questa notizia, dopo meno di un'ora dal lancio della campagna, The Binding of Isaac: Four Souls ha già raccolto più della metà delle cifra richiesta dall'obiettivo principale (50.000 dollari), quindi immaginiamo che non faticherà a riuscire.

McMillen in passato era stato avvicinato da una compagnia che voleva realizzare un gioco di carte di The Binding of Isaac, ma aveva rifiutato l'offerta perché nel caso doveva essere lui a farlo, mantenendone il pieno controllo. Il progetto si è concretizzato un anno dopo.

Come si gioca? I giocatori devono raccogliere oggetti e combattere i mostri tramite le carte. Il primo a uccidere quattro boss vince. Se tutto andrà bene, The Binding of Isaac: Four Souls sarà disponibile da novembre 2018. Nel frattempo McMillen continua a lavorare anche al suo nuovo videogioco, The Legend of Bum-bo.

The Binding Of Isaac Four Souls