17

The CRPG Book, un libro enciclopedico dedicato ai giochi di ruolo elettronici è prenotabile

Dopo anni di lavoro, finalmente il libro The CRPG Book: A Guide to Computer Role-Playing Games è prenotabile e presto sarà pubblicato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/01/2019
Crpg Flat

Dopo anni di lavoro, il libro CRPG Book: A Guide to Computer Role-Playing Games, ossia un volume enciclopedico di più di cinquecento pagine dedicato ai giochi di ruolo elettronici, è finalmente pronto per la pubblicazione. L'editore Bitmap Books ha infatti aperto le prenotazioni, promettendo l'arrivo del volume per marzo 2019.

Il volume, nato da una collaborazione tra appassionati, sviluppatori, giornalisti, modder e personalità dell'industria, raccoglie i più importanti giochi di ruolo elettronici di sempre in pagine ricche di testi informativi e immagini. Se volete avere un'anteprima del libro, risalente a giugno 2016, cliccate qui.

Si parla di giochi molto famosi, ma anche di chicche che in pochi conoscono e che, quantomeno per motivi di cultura del medium, meritano di essere ricordati.

Se vi interessa, sulla pagina delle prenotazioni si trova l'elenco dei giochi inclusi. Il volume è ordinabile in edizione normale o in quella per collezionisti, limitata a 1.000 unità, che comprende uno slipcase rigido, un poster formato A2, una Map Pad dungeon formato A4, una matita e cinque cartoline.

Frdivider
Articlesdivider