9

The Darkest Tales: data d'uscita ufficiale annunciata

Annunciata la data d'uscita ufficiale di The Darkest Tales, sviluppato dagli italiani Trinity Team.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/09/2022

Lo studio di sviluppo italiano Trinity Team e l'editore 101XP hanno annunciato la data di uscita ufficiale di The Darkest Tales: il 13 ottobre 2022. Sarà disponibile su Steam, GOG, Xbox e Nintendo Switch.

Come spiegato nel comunicato stampa ufficiale, in "The Darkest Tales, i giocatori seguono l'avventura di Teddy, un vecchio orso brontolone (ma piuttosto adorabile) riportato in vita per salvare la sua padrona Alicia, e di Lighty, una chiacchierona fata dalle sfere luminose, mentre intraprendono un viaggio attraverso piani fiabeschi distorti, abitati da nemici da incubo e avventure da brivido.

Affrontate gli orrori di un mondo oscuro e contorto, esplorando terreni meravigliosi ma ostili, incontrate i personaggi delle fiabe d'infanzia un tempo amichevoli e trasformati in malvagi: un Cappuccetto Rosso divoratore di carne e un mostruoso Pinocchio, solo per citarne due, e preparatevi per un'impegnativa scalata sulla torreggiante pianta di fagioli. Sopravvivi dove tutti gli altri hanno fallito nel salvataggio di Alicia, la vecchia padrona di Teddy, e riporta la pace nella sua culla d'infanzia.

Riusciranno Teddy e Lighty a contrastare i sogni demoniaci di Alicia o i punti di Teddy si disferanno e le speranze di Lighty si spegneranno nell'oscurità?"

Lo studio di sviluppo ha anche voluto sottolineare il successo del Prologo di The Darkest Tales, lanciato nell'ottobre del 2021, che ha ricevuto un punteggio "Molto positivo" dagli utenti, con oltre 1.500 recensioni. Nell'anno di sviluppo che ne è seguito, il team si è impegnato a dare ascolto ai feedback della comunità, per migliorare ulteriormente il gioco.

Leggiamo quali sono le caratteristiche principali del gioco:

  • Mettete le mani su armi incantate e affilate per saltare, affettare e sfrecciare attraverso chiunque vi ostacoli.
  • Sviluppa il tuo albero delle abilità per imparare una tonnellata di nuovi trucchi, tra cui guarigione più rapida, fughe, doppi salti, danni aggiuntivi e molto altro ancora!
  • Potreste ricordarli in modo diverso... Combattete con una tonnellata di personaggi delle fiabe, un tempo amichevoli e ora letali, trasformati in boss malvagi, tra cui un Cappuccetto Rosso che brandisce una doppia lama e un Pinnochio pietrificante, che diventa il suo burattinaio personale.
  • Ogni capitolo di questo romanzo giocabile è caratterizzato da un insieme di ambienti bellissimi e inquietanti. Da ambienti noti come la bottega malconcia di Geppetto e il verde lussureggiante delle torri dei fagioli, fino a un'agghiacciante scalata di montagne, il pericolo si nasconde dietro ogni angolo.
  • Personaggi completamente doppiati, una storia ricca di tradizioni fiabesche riconoscibili e paesaggi e livelli splendidi e inquietanti.

Se volete più informazioni, leggete il nostro provato di The Darkest Tales.