The Elder Scrolls: Blades ha raggiunto la vetta dell'App Store con un milione di download, successivamente all'apertura dell'Accesso Anticipato a tutti gli utenti.
Sensor Tower riporta che il gioco si trova al primo posto nella classifica dei download; il 42% (420.000) proviene dagli Stati Uniti, che è anche il territorio con la maggior spesa, pari a 380.000 dollari (il 76% del totale).
I dati sono riferiti esclusivamente alla piattaforma iOS. Il titolo è free-to-play ma contiene acquisti in-app con i quali è possibile accelerare i progressi di gioco, inclusi forzieri che offrono oro e una serie di materiali assortiti.
Nel nostro provato di The Elder Scrolls: Blades su iPhone, Tommaso Pugliese ha scritto: "The Elder Scrolls: Blades si presenta come un ottimo action RPG, sebbene non manchino alcune perplessità per quanto concerne il sistema di controllo e la gestione dei combattimenti.
Due aspetti non di poco conto per l'esperienza mobile messa a punto da Bethesda, che ci aspettiamo dunque vengano migliorati proprio sulla base del feedback raccolto con l'attuale beta. Per il resto, comparto tecnico e struttura non deludono e sembrano promettere numeri di tutto rispetto, in una continua ricerca di loot finalizzata alla crescita del protagonista e del suo villaggio."