19

The Elder Scrolls IV: Oblivion, disponibile un texture pack da 19GB potenziato dall'IA

Disponibile un texture pack da 19GB per The Elder Scrolls IV: Oblivion, potenziato dall'intelligenza artificiale, che migliora la grafica del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/10/2021

Intanto che aspettiamo novità su The Elder Scrolls VI, miglioriamo la grafica di The Elder Scrolls IV: Oblivion con un texture pack da 19GB, potenziato dall'intelligenza artificiale. Il lavoro svolto dal modder Kuzja80 è davvero encomiabile.

Il pacchetto usa delle tecniche basate sull'intelligenza artificiale per allargare e migliorare praticamente tutte le texture del gioco originale. Stando a quanto scritto dal modder, questa nuova versione del pacchetto porta la qualità della grafica a un livello superiore, grazie alla maggiore ottimizzazioni. Le uniche texture che non sono state allargate sono quelle molto piccole, da 64x64 pixel.

Un'immagine di Oblivion con il texture pack applicato
Un'immagine di Oblivion con il texture pack applicato

Potete scaricare la mod 4x textures (vanilla remastered) dal solito Nexus Mods. Volendo, potete scaricare anche le altre opere di Kuzja80: un pacchetto di texture per Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast e uno per Call of Duty 2.