7

The Elder Scrolls Online: Greymoor, il prologo sarà gratuito a partire da oggi

Il prologo di The Elder Scrolls Online: Greymoor, il nuovo capitolo dell'MMO targato Bethesda, sarà gratuito a partire da oggi su PC/Mac, Xbox e PlayStation 4.

NOTIZIA di Luca Forte   —   30/03/2020

Il prologo di The Elder Scrolls Online: Greymoor, il nuovo capitolo dell'MMO targato Bethesda, sarà giocabile gratuitamente a partire da oggi 30 marzo 2020 su PC/Mac, Xbox e PlayStation 4.

Sarà una settimana impegnativa per The Elder Scrolls Online. A partire da oggi alle 16, infatti, potrete sperimentare una piccola parte del prossimo capitolo Greymoor partecipando alla quest gratuita Prologo di Greymoor disponibile per tutti i giocatori.

Questo pericoloso viaggio porterà i giocatori nelle profondità di Backreach per affrontare gli intrighi della nefasta congrega di Icereach di Skyrim e farà progredire la storia del Cuore Oscuro di Skyrim fino al prossimo capitolo Greymoor. Ci saranno anche nuove ricompense collezionabili da raccogliere.

Una volta che il prologo sarà aperto e disponibile dovrete usare il Free Quest Starter intitolato "Prologue Quest: The Coven Conspiracy" dal Crown store in-game. I giocatori dovranno poi viaggiare fino a Fighter's Guild in Daggerfall, Davon's Watch, o Vulkhel Guard (a seconda della propria Alleanza) e parlare con Lyris Titanborn per accettare la prima delle due quest intitolata "The Coven Conspiracy".

Non avete mai giocato a ESO? L'ESO Free Play Event inizia mercoledì 1 aprile alle ore 16.00 e durerà fino a lunedì 13 aprile. Questo significa che tutti quelli che scaricheranno ESO potranno giocare gratuitamente alla quest Prologo di Greymoor.

Durante questo periodo tutti -su PC/Mac attraverso l'ESO Launcher, su Xbox One (Xbox Live Gold richiesto) e PlayStation 4- potranno scaricare e giocare gratuitamente il gioco base The Elder Scrolls Online e sperimentare così un mondo ricco di avventura. Il Free Play Event su Steam durerà dall'1 al 6 aprile.

Per partecipare al Free Play Event i giocatori devono visitare la pagina Free Play e selezionare la propria piattaforma di gioco. Questo evento darà accesso al gioco base di ESO che include quattro delle originali classi di gioco, 23 zone uniche massive e un'epica storyline principale.

Se i giocatori vorranno continuare la loro avventura a Tamriel anche dopo il Free Play Event sono attive delle promozioni di aprile che propongono sconti sul gioco base (fino al 60%), Elsweyr (fino al 70%) e Crown packs (fino aal 40%). Le potete trovare a questo indirizzo.

ESO compie 6 anni questa settimana. Questo significa che i giocatori potranno beneficiare di bonus XP, speciali ricompense e di una torta durante l'evento Anniversary Jubilee. L'evento inizia il 2 aprile alle 16.00 e durerà fino al 14 aprile alle 16.00.

Parteciperete?