2

The Elder Scrolls Online: High Isle è disponibile su PC e Stadia, trailer e dettagli

The Elder Scrolls Online: High Isle è la nuova maxi-espansione ad ambientazione "mediterranea", disponibile su PC e Stadia da oggi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2022

The Elder Scrolls Online: High Isle è disponibile da oggi su PC, Mac e Google Stadia, come ricorda il trailer di lancio e il comunicato di Bethesda e Zenimax Online, mentre su console la nuova maxi-espansione arriverà il 21 giugno 2022.

Si tratta di una sostanziosa aggiunta al mondo online di The Elder Scrolls Online, che introduce una nuova area da esplorare e numerose quest all'interno di un inedito arco narrativo, fortemente incentrato sugli intrighi politici.

High Isle è il luogo perfetto in cui i delegati delle alleanze possono intavolare i trattati di pace per mettere fine alla Guerra dei Tre Vessilli. Il summit è tenuto dalla nobile Society of the Steadfast, ma i giocatori dovranno fare attenzione all'Ascendant Order e ai suoi piani caotici. Gli oltre 20 milioni di giocatori di ESO potranno esplorare un'isola paradisiaca immersa nella cultura e nell'architettura medievale, con tanto di magnifici castelli ed entusiasmanti campi per i tornei.

High Isle è incentrato su una regione mai esplorata prima, il Systres Archipelago, che si ispira alle coste del Mediterraneo e ospita l'affascinante mondo di High Isle, patria dei bretoni, discendenti di umani ed elfi. L'élite vive nella società feudale di Gonfalon Bay, il centro nevralgico di tutti i rapporti politici di High Isle, dove la spietatezza è una virtù.

Proseguendo nel sistema Companions introdotto l'anno scorso, i giocatori avranno accesso a due nuovi compagni: Ember, una khajiiti cresciuta in strada con il pallino per la magia; e Isobel, una bretone aspirante cavaliere che si sente in dovere di aiutare il giocatore. Inoltre, nel 2022 debutterà un nuovo gioco di carte chiamato Tales of Tribute, giocabile all'interno del mondo di ESO in PvP e PvE. I giocatori possono salire di grado tramite il sistema di esperienza interno di Tales. È inoltre possibile sbloccare ricompense interessanti, come mobili o pietre per la trasmutazione, nonché proseguire in una storia sfidando vari PNG sparsi per il mondo.

Potete conoscere meglio The Elder Scrolls Online: High Isle con la nostra anteprima in cui raccontiamo il provato della nuova espansione.