The Lord of the Rings: Gollum: data d'uscita ufficiale annunciata

Nacon ha annunciato la data d'uscita ufficiale di The Lord of the Rings: Gollum, il nuovo gioco con licenza ufficiale dell'opera di Tolkien.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/05/2022
22

The Lord of the Rings: Gollum ha finalmente una data d'uscita ufficiale: il 1° settembre 2022. Da quel giorno potremo giocarci su PS5, Xbox Series X e S, PS4, Xbox One e PC (su Steam). La versione Nintendo Switch uscirà sempre nel corso del 2022, ma in data ancora da destinarsi.

Sviluppato da Daedalic, The Lord of the Rings: Gollum promette di essere un gioco stealth coinvolgente, immerso com'è nelle atmosfere dell'universo creato da Tolkien. Leggiamo la descrizione ufficiale:

Atletico e agile, nonché scaltro e furtivo. Spinto dalla brama di stringere ancora una volta tra le mani ciò che ha perso, Gollum è uno dei personaggi più affascinanti nel mondo de Il Signore degli Anelli.

Ha visto cose che nessuno potrebbe anche solo immaginare ed è sopravvissuto a cose che nessuno oserebbero nominare. Diviso dalla sua doppia personalità, può essere tanto crudele e malvagio come Gollum, quanto cauto e socievole come Sméagol.

Pur essendo vitali per la storia di J. R. R. Tolkien, molte parti della missione di Gollum non sono state ancora raccontate nei dettagli. Ma ora potrai vivere la sua storia con Il Signore degli Anelli: Gollum. Dal suo periodo come schiavo sotto la Torre Oscura fino alla sua permanenza con gli Elfi di Bosco Atro.

Sfrutta la sua furtività, agilità e astuzia per sopravvivere e affrontare ciò che ti aspetta. Arrampicati, salta e aggrappati per superare eventuali pericoli o raggiungere punti vantaggiosi.

Anche se Gollum non è propriamente un guerriero, non esiterà a uccidere un nemico ignaro quando si presenterà l'occasione, o a sbarazzarsene nei modi più creativi e malvagi.

Le decisioni che prenderai e il modo in cui giocherai influenzeranno direttamente la personalità di Gollum: essendo sempre in lotta con la sua doppia identità di Gollum e Sméagol, sta a te decidere se lasciare il sopravvento al lato oscuro di Gollum o se c'è ancora un barlume di ragione in ciò che un tempo era Sméagol. Una sola mente, ma due personalità... sei tu a decidere!