113

PlayStation Plus: i giochi PS3 non supporteranno i DLC, come confermato da Sony

Sony ha confermato che i giochi di PS3 che faranno parte del nuovo PlayStation Plus non supporteranno i DLC, purtroppo per chi li possiede.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/05/2022

Sony ha confermato che i giochi PS3 che faranno parte del nuovo abbonamento PlayStation Plus non supporteranno i DLC. Quindi gli utenti non potranno usufruirne giocando tramite il servizio. Considerando che molti dei giochi PS3 inclusi nell'elenco iniziale hanno dei DLC, spesso anche importanti, è davvero un peccato.

Asura's Wrath non avrà DLC su PlayStation Plus
Asura's Wrath non avrà DLC su PlayStation Plus

Ad esempio Asura's Wrath ha diversi DLC che vanno a concludere la storia, che altrimenti risulta incompleta. Castlevania: Lords of Shadow 2 ha quattro DLC, decisamente importanti dal punto di vista narrativo, più altri solo cosmetici. Crash Commando ha un DLC indispensabili per sbloccare tutti i Trofei. Enslaved: Odyssey to the West ha un DLC single player chiamato Pigsy's Perfect. Lost Planet 2 ha diversi map pack, più diversi DLC di contenuti. MotorStorm Apocalypse e MotorStorm RC hanno entrambi dei DLC che aggiungono nuove auto, nuovi circuiti e altri contenuti. Resistance 3 ha il Brutality Pack che aggiunge la modalità survival e altri contenuti. Tokyo Jungle ha diversi DLC che aggiungono animali giocabili e vari costumi.

Nessuno di questi DLC sarà accessibile con l'abbonamento PlayStation Plus Premium. Speriamo che Sony risolva presto la situazione, perché così alcuni titoli risultano inevitabilmente castrati.