77

The Outer Worlds: Chris Avellone non ha preso bene la notizia dell'esclusiva su Epic Games Store

Chris Avellone commenta criticamente l'accordo di esclusiva temporale per The Outer Worlds su PC, definendolo una cosa da "arraffa soldi".

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2019

Chris Avellone, come si sa, non è proprio uno che te le manda a dire e evidentemente non ha apprezzato la notizie dell'esclusività di un anno della versione PC di The Outer Worlds su Epic Games Store.

Non è la prima volta che il celebre autore videoludico commenta in maniera piuttosto spigolosa le questioni relative a Obsidian, ovviamente a causa della lunga collaborazione con il team che ha portato a titoli come Star Wars: Knights of the Old Republic 2, Fallout: New Vegas, Neverwinter Nights 2 e Pillars of Eternity. "Management di Obsidian, avevate una cosa sola da fare", ha scritto Avellone su Twitter, facendo intendere, con il link alla notizia sull'esclusiva annuale con Epic Games Store, che il team ha rovinato tutto.

Un problema grosso, secondo l'autore, è che un'iniziativa del genere è strategicamente fallace, perché trasforma l'hype positivo per The Outer Worlds in fama negativa a causa di un accordo del genere. "Questo è il modo di distruggere il miglior hype che si potrebbe aver creato per un gioco", ha scritto successivamente, rispondendo a vari utenti, "forse era il miglior hype di sempre per un titolo del team in questione, rovinato per una mossa da arraffa-soldi".