20

The Outer Worlds come Fallout: New Vegas? Obsidian è felice del paragone

Obsidian Entertainment è lieta che i giocatori stiano effettuando paragoni tra The Outer Worlds e Fallout: New Vegas.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/06/2019

The Outer Worlds, nuovo action RPG di Obsidian Entertainment, è seguito con particolare attenzione dagli appassionati del genere, in particolare da chi ha apprezzato il lavoro effettuato dallo studio californiano ai tempi di Fallout: New Vegas.

In occasione di una nuova intervista realizzata da Wccftech, la senior narrative designer Megan Starks ha detto che lo studio è molto lusingato dell'accostamento che viene fatto tra i due titoli.

"Penso che la squadra sia abbastanza felice di quel confronto", ha commentato. "È difficile allontanarsene perché si tratta di una nuova IP creata dalle stesse persone che hanno creato Fallout. E poi lo studio è anche noto per aver realizzato Fallout: New Vegas e molti membri del team hanno lavorato a The Outer Worlds."

"Inoltre, ci sono sviluppatori come la sottoscritta, che sono fan di quel gioco. Quindi sì, penso che stiamo cercando di realizzare un classico RPG in stile Obsidian, single player, con una storia davvero ricca e guidata dalle scelte. E poi abbiamo introdotto anche una buona dose di dark humour".

Vi ricordiamo che la data d'uscita di The Outer Worlds è prevista per il 25 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per approfondire le ultime novità sul gioco vi consigliamo di dare una letta alla nostra anteprima dell'E3 2019, a cura di Pierpaolo Greco.