42

The Outer Worlds, Obsidian ha un team dedicato a supportarlo e a realizzare nuovi contenuti

Visto il successo, Obsidian ha deciso di continuare a supportare The Outer Worlds, lasciando un team sul gioco per proseguire lo sviluppo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/11/2019

Stando a quanto dichiarato da un rappresentante di Obsidian a Eurogamer.net, The Outer Worlds ha un team dedicato che si sta occupando di proseguire lo sviluppo del gioco, probabilmente per realizzare DLC o espansioni, oltre che per dare supporto.

The Outer Worlds è stato un successo inatteso per Obsidian e per il publisher Private Division, a quanto pare andato enormemente meglio di quanto inizialmente previsto. L'amore dei giocatori non poteva lasciare indifferenti gli sviluppatori, che hanno deciso di continuare a lavorare sulla proprietà intellettuale. Insomma, a questo punto possiamo dare quasi per certo anche un seguito, visto che in passato si era detto che la sua realizzazione era vincolata al successo del primo capitolo.

Obsidian ha anche confermato che Grounded, il nuovo gioco svelato ieri sera durante l'X019, è sviluppato da un team molto ridotto che ci lavora da prima dell'acquisizione di Microsoft. Insomma, si tratta di un progetto secondario dello studio. I restanti 185 membri stanno invece lavorando ad altri titoli, il cui numero non è stato specificato.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che The Outer Worlds è disponibile per PC, Xbox One e PS4. Nel 2020 uscirà anche su Nintendo Switch.