41

The Outer Worlds vanterà una trama in stile dark comedy, rivela Obsidian

Tim Cain e Leon Boyarsky, director di The Outer Worlds, hanno parlato di come il gioco vanterà una trama in stile dark comedy, proponendo agli utenti un umorismo nero.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/02/2019

The Outer Worlds, il nuovo RPG sviluppato da Obsidian, vanterà una trama in stile dark comedy: lo hanno rivelato i director del gioco, Tim Cain e Leon Boyarsky.

Parlando ai microfoni di Game Informer nell'ottica dell'ampio coverage che la testata sta dedicando al loro titolo, Cain e Boyarsky hanno spiegato i motivi dietro questa scelta narrativa, che a loro avviso evita situazioni stucchevoli dal punto di vista della storia e aggiunge profondità.

Un primo esempio di questo approccio è stato mostrato nel trailer d'esordio di The Outer Worlds, quando il protagonista si trova a dover fare una scelta e spara improvvisamente a una guardia, ma l'esito di quella decisione è tutto fuorché drammatico.

Naturalmente l'umorismo nero non impedirà a The Outer Worlds di prendersi sul serio in determinate situazioni, quando verremo chiamati a compiere scelte difficili che influenzeranno l'andamento degli eventi. L'uscita del gioco è prevista per quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.