22

THQ Nordic acquisisce TimeSplitters e Second Sight

Nuove speranze per TimeSplitters con l'acquisizione della serie da parte di THQ Nordic

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2018

È da molto tempo, ormai, che si aspettano notizie su un possibile nuovo TimeSplitters, ma le speranze si erano ormai esaurite con le varie vicissitudini di mercato.

La serie, pur non essendo mai stata mainstream, gode di un certo seguito, essendo diventata una sorta di culto tra gli appassionati, che hanno alimentato nel tempo voci di corridoio e attese varie su possibili nuovi capitoli. Ora, tutto si riapre: THQ Nordic ha infatti acquisito ufficialmente i diritti sulla serie, insieme a quelli di Second Sight. La trilogia di TimeSplitters è uscita tra il 2000 e il 2005 ad opera di Free Radical Design e ha colpito il pubblico per la sua strana ambientazione pseudo-fantascientifica, lo spirito ironico che la caratterizza e il gameplay ben strutturato.

Il tutto ovviamente si riconduce in Europa a Koch Media, essendo questa una sussidiaria di THQ Nordic con la sua etichetta Deep Silver:

Considerato ampiamente come uno dei giochi per console più influenti dei primi anni 2000, Timesplitters è stato originariamente creato da Free Radical Design, che successivamente è diventata Crytek UK Ltd ed infine Deep Silver Dambuster, anch'essa parte della famiglia Koch Media. Le serie ha conquistato una vasta ed appassionata fan base grazie al suo umorismo unico, allo stile artistico e ai riferimenti alla cultura pop, incoraggiando al tempo stesso personalizzazioni e modifiche per dare ad ogni persona la propria esperienza individuale.

"Siamo estremamente entusiasti di aver acquisito Timesplitters" ha dichiarato Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media GmbH "I giochi originali hanno dato ai fan una massiccia offerta di contenuti e hanno regalato un'esperienza di sparatutto arcade pura e genuinamente divertente. Abbiamo molti fan della serie Timesplitters tra il nostro staff che non vedono l'ora di creare un prodotto che entusiasmerà il pubblico di oggi."

La conseguenza di questa acquisizione è che un seguito di TimeSplitters, o comunque un suo ritorno sulla scena, è ora effettivamente possibile. Allo stesso modo, anche Second Sight potrebbe tornare in auge, visto che lo stesso percorso da Free Radical Design a THQ Nordic si applica anche a quest'ultimo.

THQ Nordic acquisisce TimeSplitters e Second Sight