3

TIM Card eSIM disponibili in Italia, ma solo in alcuni negozi

Le eSIM di TIM arrivano anche in Italia: sono le TIM Card eSIM e attualmente possono essere acquistate solo presso pochi negozi, verranno ufficializzate a breve.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/11/2019

Negli ultimi giorni è stata ufficialmente confermata, da parte dei consumatori, la presenza delle TIM Card eSIM in tutta la penisola. Le nuove schede SIM digitali dell'operatore storico sono dunque effettivamente presenti in Italia, ma solo in alcuni negozi (per il momento). Vediamo i dettagli.

Le TIM Card eSIM rappresentano una nuova tipologia di SIM virtuale dotata di QR code, e alcuni negozi possono già venderle al grande pubblico. Resta da annotare, come riportato anche dai colleghi di mondomobileweb, che TIM per il momento non ha ufficializzato il lancio, e che sul sito ufficiale non è ancora presente la loro scheda dedicata. Una eSIM viene venduta come una normalissima SIM TIM, salvo poi contenere un codice QR da scansionare per procedere all'attivazione.

Probabilmente già prima di Natale 2019 TIM annuncerà la disponibilità delle eSIM TIM per vecchi e nuovi clienti (il passaggio dei primi dovrebbe essere gratuito); ricordiamo intanto che nelle ultime settimane sono arrivate in commercio le già tanto discusse ricariche speciali, che sostituiscono parte del credito previsto con l'attivazione di determinati servizi.

Tim Esim 1