19

Tiny Tina's Wonderlands: giocatore trova un'arma rara, con una probabilità di uno su 85 miliardi

Un giocatore di Tiny Tina's Wonderlands ha ottenuto un'arma molto rara: la possibilità era di uno su 85 miliardi. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/07/2022

Tiny Tina's Wonderlands, al pari di Borderlands, è caratterizzata dalla presenza di moltissime armi, che dispongono di vari livelli, rarità e modificatori. Di recente, un giocatore e streamer ha ottenuto una delle armi più rare del gioco, con una probabilità di ottenimento pari a uno su 85 miliardi.

Moxsy, streamer che si dedica da tempo a Borderlands, ha ottenuto l'arma "Warlock's Amalgam of Gloriuse Purpose". Come potete vedere anche nel video qui sotto, si tratta di un'arma "perfetta", disponendo di modificatori legati al danno e di valore massimo. Inoltre, ci sono modificatori che vanno a integrarsi perfettamente con le capacità del personaggio dello streamer. Si tratta di un colpo di fortuna notevole.

Il conteggio di "uno su 85 miliardi" è stato realizzato dallo YouTuber ConstantCanadian. La spiegazione è molto lunga e complicata e potete vederla nel video qui sotto. La combinazione di abilità, divisione dei punti delle statistiche e vari altri elementi portano in totale la possibilità di ottenere questa arma a un misero 0,00000000117%, ovvero 1/85,233,160,000.

"L'Amalgam di Moxsy è l'oggetto più raro di Wonderlands, ma lo è anche qualsiasi altro Amalgam, tecnicamente", ha detto ConstantCanadian a Kotaku. "Pensate a questo: ci sono 85 miliardi di possibili varianti di Amalgam, e Moxsy ha ottenuto per caso questa". Il punto è che ha ottenuto proprio quella più potente in attacco e proprio quella perfetta per le sue abilità.

Tuttavia, ha fatto notare che la sua formula non tiene tecnicamente conto di alcune variabili poco chiare del gioco. Di conseguenza, Moxsy stima che la percentuale di ottenimento di questa specifica Amalgam potrebbe essere più vicina a una su 26 miliardi.

"In fin dei conti, le probabilità esatte sono molto difficili da calcolare con precisione", ha ammesso. Nemmeno Gearbox, contattata sulla questione, è stata in grado di fornire dati sulle probabilità di ottenimento di questa arma.