Titanfall: il free-to-play Apex Legends confermato, ecco l'orario del livestream 38

Anche la stessa Respawn Entertainment conferma l'esistenza di Apex Legends, il nuovo spin-off free-to-play di Titanfall, con presentazione che partirà oggi alle ore 17:00.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2019

Aggiorniamo la questione di Apex Legends, lo spin-off free-to-play di Titanfall le cui voci sono emerse durante il fine settimana, con un paio di interventi che sostanzialmente ne confermano l'esistenza.

Il gioco non è stato ancora annunciato ma i messaggi di Geoff Keighley, giornalista e organizzatore dei celebri Video Game Awards e dello stesso Vince Zampella, fondatore di Respawn Entertainment, praticamente confermano l'esistenza di questo nuovo derivato di Titanfall, anche se non fanno menzione più di tanto delle sue caratteristiche, che dovrebbero essere il free-to-play e lo stile battle royale, quest'ultimo almeno menzionato da Keighley.

In particolare, Vince Zampella ha riferito che la presentazione di Apex Legends (che sembra essere il titolo ufficiale, forse senza la dicitura "Titanfall", dunque) avverrà attraverso un evento in streaming dove verrà mostrato anche il gameplay. Il livestream di Apex Legends è fissato per oggi alle ore 8:00 am PST, ovvero alle 17:00 secondo l'orario italiano. Un aggiornamento successivo, sempre da parte di Zampella, precisa inoltre che in tale orario inizierà lo streaming, ma la presentazione completa del prodotto (forse anche il lancio effettivo del gioco) avverrà poi verso le 12:00 PST, dunque le ore 21:00 dalle nostre parti.

Come abbiamo riportato in precedenza, le notizie finora parlano di un derivato di Titanfall ma senza utilizzo dei Titan, strutturato come una sorta di battle royale con personaggi dotati di abilità diverse in stile Overwatch, il tutto proposto come free-to-play.