18

Torchlight Frontiers annunciato per PC, PS4 e Xbox One

La serie Torchlight torna in scena con il nuovo capitolo, intitolato Torchlight Frontiers

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2018

Perfect World Europe ha annunciato un nuovo capitolo nella serie Torchlight, chiamato Torchlight Frontiers e destinato a PC, PS4 e Xbox One.

Nonostante la chiusura di Runic Games, dunque, la serie è destinata ad andare avanti con un nuovo capitolo ambientato nello stesso universo di Torchlight I e II, che sembra ricalcare la struttura classica. Anche in questo caso abbiamo a che fare con un action RPG ma con mondo condiviso, che ripropone molte delle caratteristiche e delle meccaniche peculiari del marchio, d'altra parte il nuovo progetto è ancora una volta guidato dall'ex cofondatore di Runic Games e Blizzard North, Max Schaefer. Il team che sta sviluppando Torchlight Frontiers è composto da sviluppatori veterani a cui si devono i giochi che hanno definito il genere ARPG, inclusi i titoli originali di Diablo e Torchlight.

Torchlight Frontiers sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 ma non c'è ancora una data di lancio precisa, per il momento, mentre qualcosa in proposito possiamo dedurlo dal trailer di annuncio riportato qua sopra.

"Perfect World Entertainment ha avuto una forte relazione di lavoro con Max Schaefer, che risale al gioco di Torchlight originale, e crediamo nella sua visione di evolvere la serie di Torchlight," ha detto Yoon Im, vicepresidente anziano della pubblicazione presso Perfect World Entertainment. "Max ha messo assieme un team di sviluppatori eccellenti e continuiamo a rimanere stupiti dal puro livello di talento e dalla vastità di esperienza che apportano a Torchlight Frontiers. Siamo orgogliosi che Echtra Games faccia parte della compagnia."

"Evolvere l'universo di Torchlight in un mondo condiviso è sempre stato un obiettivo di questo marchio e sono entusiasta che siamo finalmente in grado di renderlo una realtà," ha detto Max Schaefer, amministratore delegato di Echtra Games. "Torchlight Frontiers sarà un universo vivo e vitale che sarà ancora nello stile particolare di Torchlight, anche se aggiungeremo il nostro tocco creativo al gioco. Il team sta costruendo qualcosa di davvero speciale e non vediamo l'ora che i fan possano giocarlo per la prima volta al Gamescom e al PAX West."

Torchlight Frontiers coniuga il cuore della serie Torchlight con un mondo condiviso, persistente e generato in modo dinamico. Nel vero stile di Torchlight, i giocatori si uniranno con amici e fedeli pet per farsi strada vibrando colpi per un mondo pieno di vita, scoprendo antiche rovine di civiltà perdute e affrontando dungeon pieni di ricchezze e creature pericolose. Ulteriori dettagli su Torchlight Frontiers saranno rivelati successivamente, in particolare alla Gamescom e al PAX West, dove verrà presentato più nel dettaglio.

Torchlight Froniters 08 09 18