Tropico 6 è stato posticipato, ecco la nuova data d'uscita

Kalypso Media ha preferito rinviare il lancio di Tropico 6 su PC per garantirne i lavori di rifinitura. Scopriamo quando sarà disponibile.

NOTIZIA di Davide Spotti —   08/01/2019
7

Aggiornamento: lo spostamento della data di uscita riguarda, al momento, soltanto la versione PC di Tropico 6, visto che le versioni PS4 e Xbox One restano previste per un vago terzo trimestre del 2019.

Kalypso Media ha annunciato che la data d'uscita di Tropico 6 è stata posticipata. Originariamente previsto per questo mese, il nuovo capitolo della serie debutterà su PC il 29 marzo.

Gli sviluppatori stanno lavorando per fornire agli appassionati un'esperienza di gioco all'altezza delle aspettative, con l'obiettivo di rendere Tropico 6 il miglior episodio del franchise. Il tempo in più a disposizione servirà dunque a garantire una corretta rifinitura del prodotto.

Per ringraziare tutti i fan di Tropico che hanno supportato il progetto durante lo sviluppo, Kalypso Media offrirà il primo DLC gratuitamente a chi deciderà di prenotare il gioco entro le 19:00 CET di giovedì 10 gennaio. I contenuti saranno automaticamente aggiunti al gioco al momento del loro rilascio, attualmente fissato per il secondo trimestre del 2019.

Nel nostro provato di Tropico 6 per PC, Simone Tagliaferri ha scritto: "Tropico 6 ha delle grandi potenzialità che speriamo siano espresse dalla versione definitiva. La beta ci ha convinti, nonostante qualche problema tecnico e qualche dubbio non fugato dai pochi contenuti per ora disponibili. Diciamo che gli appassionati di gestionali dovrebbero seguirlo con attenzione per valutare se valga la pena o meno tornare a vestire i panni di El Presidente".