79

Dragon's Dogma: Dark Arisen su Nintendo Switch, ha una data di uscita e un trailer

Dragon's Dogma: Dark Arisen arriva anche su Nintendo Switch il 23 aprile, ecco il trailer di presentazione e 13 nuove immagini.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/01/2019

Alquanto a sorpresa, è arrivato l'annuncio di Dragon's Dogma: Dark Arisen su Nintendo Switch da parte di Capcom, con tanto di data di uscita non troppo lontana da oggi.

Si tratta della versione evoluta e ampliata, già uscita sulle altre piattaforme, dell'originale action RPG della compagnia nipponica. Caratterizzato da una classica ambientazione in stile fantasy medievale che ci trasporta nel mondo di Gransys, Dragon's Dogma: Dark Arisen consente di prendere parte al gioco seguendo nove "vocazioni" diverse, ovvero specializzazioni per i personaggi, all'interno di un vasto open world esplorabile. Caratteristica del gioco è anche la gestione del party, con i compagni di battaglia, chiamati Pawns, gestiti dall'intelligenza artificiale ma in una maniera particolare. I Pawns possono infatti essere inviati online ad altri giocatori e tornano poi ricchi di nuova esperienza e abilità, in grado di comportarsi dunque in maniera anche diversa.

La versione Nintendo Switch di Dragon's Dogma: Dark Arisen contiene tutte le caratteristiche originali oltre ovviamente alla portabilità offerta dalla console Nintendo e anche le funzionalità online, oltre ai contenuti del set Dark Arisen insieme a quelli iniziali. La data di uscita è fissata per il 23 aprile 2019 al prezzo di 29,99 dollari.