16

Resident Evil 2, demo in arrivo questa settimana?

Nei prossimi giorni Resident Evil 2 potrebbe ricevere una versione di prova utilizzabile per un periodo di tempo limitato. Capcom ha pianificato un live streaming per questo venerdì.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/01/2019

Da tempo si parla dell'eventualità che Capcom rilasci una demo di Resident Evil 2.

I primi indizi concreti erano emersi poco prima di Natale, quando il sito True Achievements aveva scoperto su Xbox Store la presenza di una versione di prova del gioco, denominata 1-Shot.

Stando alle indicazioni originarie, la demo dovrebbe essere pubblicata venerdì 11 gennaio, sebbene per il momento Capcom non abbia ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo.

Come ricorderete, la particolarità di questa versione per Xbox One risiederebbe nel fatto di offrire l'opportunità di testare il gioco per un periodo di tempo limitato. Secondo le indiscrezioni, l'accesso dovrebbe durare mezz'ora e dopo il primo walktrough non sarà più fruibile.

Per il momento sappiamo per certo che questo venerdì il game director Kazunori Kadoi e il producer Yoshiaki Hirabayashi terranno una presentazione in live streaming. Sarà davvero l'occasione giusta per annunciare la disponibilità della demo 1-Shot? Staremo a vedere.

Nel frattempo cogliamo l'occasione per ricordarvi che la versione definitiva di Resident Evil 2 debutterà il 25 gennaio su PC, PS4 e Xbox One.