41

Resident Evil 2: compare una demo a tempo limitato su Xbox Store

È stata avvistata una demo di Resident Evil 2 comparsa prima del tempo su Xbox Store, a quanto pare una demo 1-Shot che consente di giocare solo per 30 minuti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/12/2018

È da un po' che si parla della possibilità che Capcom rilasci una demo di Resident Evil 2 ma ora è emersa una prova abbastanza schiacciante su questa eventualità, sebbene la modalità di utilizzo della demo sia alquanto particolare.

Il sito True Achievements ha infatti scoperto, su Xbox Store, la presenza di una demo "1-Shot" per Resident Evil 2 prevista arrivare all'inizio di gennaio, dunque a poche settimane dalla data di uscita prevista per il gioco, ovvero il 25 gennaio 2019. La particolarità di questa versione di prova su Xbox One, come dice il nome, è il fatto di offrire la possibilità di provare il gioco per un periodo di tempo limitato. La demo di Resident Evil 2 durerebbe dunque mezz'ora e dopo i 30 minuti non sarebbe più utilizzabile, almeno dallo stesso account che ha effettuato il download iniziale, cosa che costringe ad essere più efficienti possibile e concludere la prova in una sessione di gioco di 30 minuti al massimo.

Non sono chiari i contenuti precisi della demo: in base alla descrizione riportata, sembra quasi che si tratti del gioco completo ma con solo mezz'ora di accesso disponibile, dunque chiaramente con l'impossibilità di vedere tutto quello che Resident Evil 2 ha da offrire ma consentendo almeno una certa libertà di approccio che potrebbe comunque dare il tempo di vedere un po' di cose interessanti. A novembre erano emerse voci di corridoio su una possibile demo prevista per dicembre ma al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali da parte di Capcom, mentre ulteriori informazioni su Resident Evil 2 le potete trarre leggendo il provato di Aligi Comandini.