31

Resident Evil 2: una demo potrebbe arrivare a dicembre

Secondo quanto riportato da alcuni, Capcom avrebbe programmato una demo per Resident Evil 2, da far uscire a dicembre 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2018

Non manca molto alla data di uscita di Resident Evil 2, fissata per il 25 gennaio 2019 su PC, PS4 e Xbox One, dunque le voci di corridoio su una possibile demo in arrivo possono essere prese con una certa serietà, sebbene assolutamente non ufficiali per il momento.

In particolare, si tratta di un'affermazione da parte di un utente Twitter chiamato Anthony_Robert, il quale ha riferito che una demo di Resident Evil 2 è prevista per dicembre 2018, con la possibilità di provare il gioco sia con Leon che con Claire, salvo poi cancellare il messaggio poco dopo. Ovviamente, non è facile valutare la veridicità dell'affermazione e da parte di Capcom al momento non ci sono informazioni ufficiali al riguardo, tuttavia la tempistica potrebbe essere corretta per promuovere un po' il gioco in vista del lancio prossimo.

D'altra parte, Capcom ha adottato la stessa soluzione anche per Resident Evil 7 biohazard, pubblicando la demo Beginning Hour con tanto di ampliamenti successivi prima dell'uscita del gioco, raccogliendo peraltro ampi consensi. Una ripetizione della medesima strategia non sembra dunque del tutto fuori luogo e potrebbe essere funzionale anche per Resident Evil 2. Il gioco tra l'altro si è mostrato di recente in una nuova serie di video brevi.