0

Turbo Overkill è disponibile su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch: vediamo il trailer di lancio

Pubblicato in versione completa su PC nel 2023, Turbo Overkill è ora disponibile anche su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, come conferma il suo spettacolare trailer di lancio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/02/2025
L'artwork ufficiale di Turbo Overkill
Turbo Overkill
Turbo Overkill
News Video Immagini

Il trailer di lancio di Turbo Overkill conferma che lo sparatutto in stile cyberpunk prodotto da Apogee, pubblicato su PC in versione completa nel 2023, è ora disponibile su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Il gioco ci mette al comando di Johnny Turbo, un mercenario munito di potenziamenti cibernetici, che torna nella sua città natale solo per trovarla sprofondata nel caos più assoluto: l'intera popolazione è finita sotto il controllo di un'intelligenza artificiale ribelle che ha trasformato gli abitanti in combattenti spietati.

Determinato a risolvere la situazione, Johnny accetta il difficile incarico di eliminare la pericolosa IA, ma dovrà guardarsi dalle sortite di altri abili cacciatori di taglie che proveranno a mettergli i bastoni fra le ruote per portare a termine la missione al posto suo.

Fra le peculiarità di Turbo Overkill c'è una meccanica denominata Cronoturbo, che consente di rallentare il tempo e dare vita in questo modo a sequenze di azione assolutamente spettacolari, in cui il protagonista può infliggere colpi su colpi contro i suoi nemici.

L'abbiamo provato!

Abbiamo provato Turbo Overkill durante il suo periodo in accesso anticipato, trovando il titolo prodotto da Apogee dinamico, aggressivo e decisamente solido già in quella versione preliminare, forte di elementi ispirati anche agli ultimi capitoli di DOOM.

Questi riferimenti prendono corpo nelle sezioni platform del gioco, che ci vedrà correre sui muri a grande velocità, eseguire salti acrobatici e utilizzare un rampino per evitare le sempre più numerose insidie presenti all'interno degli scenari.

Anche sul piano dei combattimenti l'influenza dello sparatutto di id Software appare chiara per via dell'approccio run & gun che aumenta la frensia di ognni scontro mentre ci apriamo un varco tra le fila nemiche con le nostre devastanti armi.