Turok: Escape from Lost Valley segna il ritorno del celebre franchise, anche se in una veste francamente inaspettata. Spuntato a sorpresa su Steam, in uscita il 25 luglio, il gioco appare infatti molto distante dalla tradizione della serie.
Parliamo in questo caso di un'avventura a base survival sviluppata da Pillow Pig Games e caratterizzata da una grafica in stile chibi, con personaggi all'apparenza giovanissimi e delicati colori pastello per gli scenari.
Qualcosa di parecchio distante dalle atmosfere di Turok, la cui vita videoludica è stata finora scandita da furiose sequenze sparatutto più in linea con lo stile dei fumetti della Western Publishing.
"Turok: Escape from Lost Valley è un action adventure in terza persona in cui impersoniamo Turok nel tentativo di trovare una strada per tornare a casa", recita la sinossi ufficiale del gioco su Steam.
"Il giocatore esplora questo strano scenario in compagnia di Andar e dovrà utilizzare tutte le risorse dei personaggi per sopravvivere ai pericoli e alle creature che popolano la Lost Valley."