8

Twisted Metal: Anthony Mackie, star di Marvel, è protagonista della serie TV

La nuova serie TV in produzione su Twisted Metal ha un protagonista di grosso calibro in Anthony Mackie, direttamente dal Marvel Cinematic Universe.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/09/2021

Twisted Metal avrà una sua serie TV, come abbiamo visto, ma la notizia di oggi è che il protagonista di questa sarà Anthony Mackie, ovvero nientemeno che il Falcon del Marvel Cinematic Universe, nonché nuovo Captain America, secondo quanto riportato da Deadline.

In produzione presso Sony Pictures Television, all'interno della nuova divisione PlayStation Productions, Twisted Metal è una serie TV che porta sullo schermo un adattamento live action, ovvero con attori in carne e ossa, della particolare serie ideata da David Jaffe sulla prima PlayStation, che mischia racing e sparatutto con effetti decisamente distruttivi.

Anthony Mackie dovrebbe interpretare John Doe, con un acquisto molto importante da parte di Sony, intenzionata a spingere molto su questo nuovo progetto: "Siamo molto emozionati di avere Anthony Mackie a bordo, la sua capacità di mischiare commedia, azione e dramma è perfetta per il mondo di Twisted Metal che stiamo creando", ha affermato a questo proposito Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions.

La sceneggiatura di Twisted Metal è una produzione originale di Rhett Reese e Paul Wernick, gli autori di Deadpool, che vede il protagonista cercare di portare a termine una consegna per avere, come ricompensa, una vita decisamente migliore.

Anthony Mackie, il nuovo Captain America, sarà John Doe in Twisted Metal
Anthony Mackie, il nuovo Captain America, sarà John Doe in Twisted Metal

Il problema è che questa deve avvenire attraversando una sorta di wasteland post-apocalittica pericolosissima, piena di minacce tra le quali non manca il classico camion dei gelati con il clown assassino, vera e propria icona della serie.

L'executive producer è Michael Jonathan Smith di Cobra Kai, all'interno di una produzione di notevole livello. Tra le altre novità, una voce di corridoio parla anche di un nuovo gioco in sviluppo insieme alla serie TV di Twisted Metal.