Twitch banna la streamer Amouranth, seguaci crescono a dismisura 93

Twitch ha bannato la streamer Amouranth per contenuti sessualmente suggestivi, facendo crescere a dismisura il numero dei suoi seguaci.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/09/2019

Dopo essere stata bannata da Twitch per alcuni giorni, Amouranth è diventata la streamer il cui numero di seguaci è cresciuto più velocemente nell'ultima settimana. Il motivo del ban è l'aver accidentalmente mostrato dei contenuti sessualmente suggestivi, fatto non raro su Twitch.

Stando a SullyGnome, negli ultimi sette giorni la streamer Amouranth ha guadagnato 410.468 seguaci, per un totale di 1.489.177. Il secondo streamer per crescita di seguaci nel periodo considerato è auronplay, che ne ha guadagnati però soltanto 107.399. Il distacco è netto. Ancora più lontano si trova Fitz, ossia in terza posizione con i suoi 46.722 seguaci in più.

Nonostante la crescita, Amouranth non è ancora nella top 10 degli streamer più popolari su Twitch. Per farcela le servono centinaia di migliaia di seguaci in più. Comunque i numeri di questa settimana sono stati davvero impressionanti per lei.

Amouranth ha commentato sarcasticamente su Twitter che il ban le ha regalato più seguaci di quanti ne avesse ottenuti facendo altro. Insomma, il provvedimento di Twitch non solo è stato inefficace, ma può essere uno sprone anche per altre streamer a mostrare contenuti NSFW, così da ottenere seguaci al prezzo di un ban temporaneo di pochi giorni. Proprio pochi giorni fa avevamo riportato del ban della streamer vestita da Chun-Li, anch'essa graziata da una certa crescita d'interesse da parte del pubblico.

Amouranth