0

[E3 2002] Microsoft presenta il futuro di Xbox!

NOTIZIA di La Redazione   —   21/05/2002

[E3 2002] Microsoft presenta il futuro di Xbox!

Lo aveva annunciato il nostro Capitano sempre più internazionale, dal suo Diario d'oltreoceano ed infatti sbarca in questo momento, nella nostra Sezione
E3, quando manca ormai meno di un giorno all'effettiva apertura della fiera (parlo di effettiva visto che le conferenze sono già partite), il dettagliato e approfondito resoconto dell'imponente conferenza Microsoft. Nel particolare appuntamento, l'immenso publisher ha presentato alla stampa specializzata l'intera line-up Xbox dei prossimi anni e l'innovativa strategia commerciale che verrà seguita nei mesi a venire per portare la propria console nel mondo Online. Di seguito vi riporto un breve estratto e tre immagini dell'articolo.

"L'utente non deve sapere dove è connesso il suo avversario, né se usa un pc o un Xbox, e la connessione è del tutto trasparente. Di tutto si occupa Microsoft tramite i suoi server. Ogni utente è identificato univocamente nel network dal suo nickname. Non c'è dubbio, e ne abbiamo già parlato in precedenza, che il multiplayer diverrà il cavallo trainante del mercato nel futuro prossimo: perché la tecnologia lo rende ormai accessibile a molti, perché la gente lo vuole e anche, ammettiamolo, perché lo vogliono le major produttrici intravedendo possibili lauti guadagni dal pagamento degli abbonamenti."