39

UltraPop Festival: un milione di volte grazie, grande successo per la nostra manifestazione

Conclusa la nostra manifestazione estiva, che ha raccolto più di un milione di spettatori unici e quattro milioni di visualizzazioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/07/2020

Ieri sera alla 22:00 si è conclusa la prima edizione del nostro UltraPop Festival, la rassegna digitale totalmente live su Twitch dedicata all'intrattenimento, alla scienza ed alla cultura nerd a 360 gradi, organizzata e promossa da Multiplayer.it, Movieplayer.it e Leganerd.com, testate giornalistiche del gruppo editoriale NetAddiction. I numeri sono stati davvero ottimi, visto che abbiamo raccolto più di un milione di spettatori unici e 4 milioni di visualizzazioni su Twitch.

Quindi abbiamo deciso di replicare l'anno prossimo, organizzando un nuovo UltraPop Festival che sarà trasmesso a luglio 2021.

Leggiamo altri dettagli, compresi gli altri numeri della manifestazione, tratti dal nostro comunicato ufficiale:

Fine di UltraPop Festival è stato quello di raccontare e di vivere insieme gli aspetti più salienti di questa prima ed atipica metà del 2020 e di analizzare quello che sarebbe successo nella seconda metà dell'anno insieme a speaker ed ospiti di rilievo e con la straordinaria partecipazione di un pubblico ricettivo e coinvolto.

Il Festival in numeri

  • 7 giorni di live, da lunedì 13 a domenica 19 luglio 2020 per un totale complessivo di 143 ore di trasmissioni video su Twitch
  • 135 panel, ognuno con un differente argomento ed approfondimento
  • 212 tra speakers ed ospiti
  • 1 milione di spettatori unici e 4 milioni di views complessive solo live su TWITCH
  • Oltre 2 milioni di contatti raggiunti attraverso i social

Numeri digitali che denotano un lavoro eccezionale svolto nell'ultimo mese dalle redazioni dei siti coinvolti ma soprattutto l'interesse costante degli utenti all'intrattenimento e agli argomenti pop. Nonostante il delicato periodo che l'Italia sta attraversando, alla timida ripresa, e soprattutto al naturale bisogno di vita reale e lontana dalla tecnologia.

Un progetto corale di speaker, moderatori ed ospiti che hanno regalato ai nostri spettatori nozioni, aneddoti ma soprattutto emozioni e momenti unici. Influencer, attori, registi, doppiatori, sviluppatori, disegnatori, scrittori, copertinisti, sceneggiatori e persino un astronauta, Luca Parmitano, che ci ha regalato un'ora di grande saggezza.

Tutti i panel sono disponibili on demand sui canali Twitch e YouTube di Multiplayer.it, Movieplayer.it e Leganerd.com.

Concludiamo con un ringraziamento speciale a tutti i nostri partner e supporter Asi, NetFlix, Sky, NOW TV, Cloud9, Radio Deejay, ScreenWeek, Global Science, Cinema Reloaded, Brad&k Production, Cineguru ed infine IIdea - Italian Developer Digital Entertainment Association che insieme al MiBACT - Ministero del beni e delle atività culturali e del turismo che hanno patrocinato l'evento.

Ci vediamo a Luglio 2021 con la seconda edizione di UltraPop Festival