0

Un vincitore per FIFA Football 2005

NOTIZIA di La Redazione   —   22/12/2004

Un vincitore per FIFA Football 2005

La prima edizione di FIFA Interactive World Cup ha raggiunto il culmine domenica scorsa presso la sede FIFA di Zurigo quando otto finalisti provenienti da ogni parte del mondo sono scesi su un campo di calcio virtuale per decretare il vincitore del torneo interattivo con FIFA Football 2005 di Electronic Arts per Xbox. Dopo un avvincente match, Thiago Carrico de Azevedo, ventunenne di Rio de Janeiro, ha sconfitto Matija Biljeskovic, suo coetaneo dell'Illinois, conquistando l'ambito titolo di FIFA Interactive World Player 2004.
De Azevedo è stato premiato in occasione di FIFA World Player Gala presso l'Opera di Zurigo dove ha ricevuto il trofeo insieme ai vincitori di FIFA World Players 2004, i migliori calciatori - uomini e donne - del mondo.
De Azevedo ha indossato la maglia della nazionale francese conquistando il secondo posto di un girone composto da giocatori provenienti da Regno Unito, Sudafrica e Sydney. Al termine delle eliminatorie, il giovane brasiliano ha sconfitto per 3 a 2 il suo avversario sud coreano scegliendo la nazionale inglese in una semifinale che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso.