0

Update! - Sempre più probabile un Metal Gear su GameCube

NOTIZIA di La Redazione   —   27/02/2003

Update! - Sempre più probabile un Metal Gear su GameCube

Update: Sembra sia ormai confermata la notizia, riportata poco sotto, dell'uscita di un nuovo episodio della saga di Metal Gear Solid per GameCube. Interpellate al proposito sia Nintendo che, soprattutto, Konami of Europe hanno confermato che un MGS è attualmente in sviluppo per il 128bit cubico. Per ora non si conoscono dettagli più precisi sul gioco, se non che sfrutterà a fondo la connettività con il GBA. Nonostante le conferme è ancora da ritenersi la notizia a livello di rumor, nell'attesa che venga diramato un comunicato ufficiale.

Se ne parla praticamente da quando esiste il GameCube, ma forse mai prima d'ora i rumors sono stati così concreti: pare che, proprio durante la conferenza stampa italiana (aperta solo alle riviste offline, ne avremo quindi conferma o smentita tra un po' di tempo), Shigeru Miyamoto abbia rivelato di essere al lavoro, in collaborazione ovviamente con Konami, su di una versione GameCube, inedita o remake non ci è dato saperlo, del franchise di Metal Gear Solid, completa tra l'altro della funzione di linking tra Cubo e GBA.
La notizia è in realtà più di un rumor, in quanto confermata ufficialmente dalla filiale francese di Nintendo; c'è da considerare però che non sono rare le imprecisioni da parte delle filiali europee dei publishers giapponesi, quindi anche così la cosa è da prendere con le pinze.

Non basta, perché l'autorevole sito americano Gaming Age si dice certo dell'esistenza di un remake del primo Metal Gear Solid per PSX diretto a tutte le piattaforme, GameCube compreso; il remake di MGS è un titolo fortemente rumoreggiato negli ultimi tempi.

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni ed eventuali conferme/smentite.