1

Vainglory: il MOBA è disponibile su Steam con cross-play tra PC, Mac e mobile

Il MOBA Vainglory è ora disponibile anche su PC attraverso Steam, con multiplayer cross-platform tra Windows, Mac, iOS e Android.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2019

Super Evil Megacorp ha lanciato il suo MOBA, Vainglory, anche su PC attraverso Steam, con il gioco disponibile da ora per Windows e Mac sul digital delivery di Valve.

Con il lancio di Vainglory 4.0, gli sviluppatori hanno introdotto anche il supporto per il multiplayer cross-platform tra PC, Mac e dispositivi mobile. Questo significa che il MOBA è giocabile in cross-play su Windows, macOS, Android e iOS, con parità di performance, aggiornamenti e funzionamento assicurata dal team grazie all'engine cross-platform proprietario E.V.I.L.

Ispirato a classici del genere tipo League of Legends e simili, Vainglory è un MOBA fantasy che propone oltre 48 eroi tra cui scegliere, ognuno con abilità e caratteristiche specifiche, un meccanismo di "adrenalina" che modifica le performance in maniera tattica, sistemi di spostamento e modifica dei movimenti come fiumi e altro, che tra l'altro comprimono i tempi di scontro in partite di circa 25 minuti in media e numerosi stili di combattimento diversi tra cui scegliere. Potete dunque scaricare Vainglory da Steam, App Store e Google Play.