26

THQ Nordic ha 77 giochi in sviluppo contemporaneamente

Tra i vari risultati finanziari di THQ Nordic emerge anche una quantità enorme di progetti videoludici in corso presso l'etichetta.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2019

Tra le varie notizie riguardanti la situazione finanziaria di THQ Nordic è emerso anche un dettaglio sorprendente sulla quantità di progetti attualmente in corso presso il publisher, che a quanto pare erano 77 solo prendendo in considerazione il trimestre fiscale appena concluso.

THQ Nordic ha sempre più l'aria di un publisher in piena forma, dopo aver annunciato l'acquisizione di Warhorse Studios e le buone performance di Darksiders 3, ma probabilmente risultava comunque difficile pensare a ben 77 progetti videoludici portati avanti contemporaneamente nel corso di un trimestre fiscale (cosa che ovviamente non significa che siano tutti giochi, né che siano giochi in uscita nel corso di tale trimestre, vuol dire solo che in quei tre mesi i team erano impegnati su tale numero di progetti).

Solo 11 di questi sono effettivamente usciti sul mercato nel corso del quarto trimestre fiscale concluso, mentre ben 25 sono partiti nel corso di tale trimestre. 29 di questi 77 progetti sono già stati annunciati, dunque rimandono 12 progetti che invece non sono ancora stati annunciati e di cui non si sa nulla di ufficiale. Insomma, possiamo aspettarci un bel po' di novità da THQ Nordic nel prossimo periodo, che peraltro sta facendo fronte a questa enorme quantità di impegni con un organico importante ma comunque piuttosto piccolo rispetto agli altri colossi dell'industria. Il publisher ha infatti 613 dipendenti interni a THQ Nordic al lavoro sui giochi e altri 871 esterni che gestiscono altri progetti e altri aspetti della produzione, per un totale di 1.484 tra dipendenti e collaboratori.