48

Xbox One X: il nuovo aggiornamento migliora la visualizzazione a 4K

Un sostanzioso aggiornamento di sistema migliora vari aspetti di Xbox One X, tra i quali la visualizzazione in 4K per giochi e contenuti multimediali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2019

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema per Xbox One X che, tra le altre cose, migliora le performance della visualizzazione a 4K per la console.

Come riportato da Twisted Voxel, l'aggiornamento è stato rilasciato qualche ora fa ed è identificato come "OS version - 10.0.17763.4085 (rs5_release_xbox_dev_ 1902.190131-1620)", a quanto pare. Si tratta dunque di un nuovo update a distanza di un paio di mesi dall'altro diffuso per la console Microsoft e dovrebbe apportare diverse correzioni interessanti per Xbox One X. Tra queste ci sono aggiustamenti per Cortana, soluzioni per alcuni crash rilevati, miglioramenti nel supporto per il mouse, fix per alcuni bug rilevati specificamente su alcuni giochi e varie altre modifiche tecniche.

Tra gli aggiornamenti sul fronte del sistema stesso, riportiamo le seguenti:

  • Correzione dell'errore E203 che poteva impedire gli update
  • Miglioramento delle performance sulla porta network
  • Miglioramento delle performance e della stabilità sui salvataggi quando si sospendono le partite
  • Miglioramento di velocità e performance di "I miei giochi e app"
  • Migliorate le performance visive a 4K per i giochi
  • Migliorate le performance della Guida su Home

Da notare dunque questo miglioramento delle performance sulla visualizzazione a 4K nei giochi e anche per i contenuti multimediali, considerando che nella sezione video si parla di "miglioramenti alla video pipeline 4K per visualizzare correttamente i contenuti in 4K di app come Netflix".