38

Kingdom Come: Deliverance, Warhorse Studios acquisita da THQ Nordic

THQ Nordic ha acquisito Warhorse, lo studio di sviluppo di Kingdom Come: Deliverance, titolo di grande successo dello scorso anno.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/02/2019

THQ Nordic ha ufficialmente acquisito Warhorse Studios, software house cui dobbiamo il gioco di ruolo Kingdom Come: Deliverance. Il prezzo di acquisto di Warhorse è stato di 33,2 milioni di euro. Le vendite nette di Warhorse nel 2018 ammontavano a circa 42 milioni di euro, con l'EBIT (utili prima degli interessi e delle imposte) rettificato di 28 milioni di euro.

Si tratta di un nuovo colpo di THQ Nordic, che con questa mossa si espande in modo ancora più marcato nel settore dei doppia A, inserendo nella sua scuderia uno degli studi più interessanti tra quelli affacciatisi sulla scena negli ultimi anni.

Dopo una lunga sequela di acquisizioni, THQ Nordic è entrata in possesso di alcune proprietà intellettuali amatissime dai giocatori, come quella TimeSplitters o quella Alone in the Dark. Probabilmente Warhorse sarà lasciata su Kingdom Come: Deliverance, di cui si pensa possa essere prodotto un seguito, visto l'inatteso successo del primo capitolo, di cui recentemente è stata pubblicato il DLC 'Band of Bastards'.