8

WhatsApp, la beta per android cambia l'interfaccia grafica: ecco le novità

WhatsApp si rinnova su smartphone e dispositivi android, almeno nella versione beta dell'applicazione: ecco tutte le novità dell'interfaccia grafica.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/02/2019

WhatsApp non ha intenzione di arrestare la sua serie di aggiornamenti: quello di cui vi parliamo oggi è dedicato alla beta della nota applicazione di messaggistica istantanea, una delle più utilizzate al mondo, e riguarda la nuova interfaccia grafica. Pronti a scoprire le novità?

Al momento la beta di WhatsApp 2.19.45, disponibile esclusivamente su dispositivi e smartphone android, introduce la nuova interfaccia grafica o UI all'interno dell'applicazione; la società punta quindi a svecchiare un po' i vari menù delle impostazioni, modernizzandone parzialmente lo stile. Le voci dei sottomenù e le icone delle stesse, ad esempio, sono state completamente riviste e anche il layout è ora più lineare.

Qui di seguito vi riportiamo un'immagine che mostra la nuova interfaccia utente di WhatsApp, che chiaramente non tarderà ad arrivare sia su dispositivi android che su quelli iOS, non appena la fase beta sarà terminata. Intanto il supporto al Touch ID e al Face ID è stato introdotto per i dispositivi Apple e iOS compatibili.

Whatsapp Beta Nuova Interfaccia Grafica 1