In queste ore WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea probabilmente più famosa al mondo, ha annunciato l'arrivo di una funzionalità da tempo attesa e richiesta a gran voce dalla propria utenza: il supporto al Face ID e al Touch ID per l'applicazione, chiaramente per i dispositivi Apple compatibili con questa tecnologia.
La funzionalità per introdurre il supporto a Touch ID e Face ID era già stata avvistata tempo fa dai ragazzi di 9to5Mac, poi resa disponibile con la versione 2.19.20 di WhatsApp per dispositivi iOS (iPad e iPhone). Adesso finalmente è disponibile su tutti i device Apple compatibili, per attivarla è sufficiente recarsi alla voce Privacy dal menù delle impostazioni dell'app stessa.
L'utilizzo del Face ID e del Touch ID consentirà l'accesso all'app di WhatsApp esclusivamente al proprietario del telefono, rendendo più protetti i propri dati personali; bisogna fare però attenzione alle notifiche dell'applicazione stessa, perché qualora fosse impostata la preview dei messaggi resterebbe comunque possibile rispondere e visualizzare i contenuti delle chat "aggirando" la nuova funzionalità. Anche quest'ultima opzione può facilmente essere disattivata dalle impostazioni dell'app di WhatsApp per device Apple.
WhatsApp ora supporta Face ID e Touch ID su dispositivi iOS
WhatsApp ha finalmente introdotto una funzionalità, da tempo anticipata e richiesta dagli utenti, per la propria app su dispositivi iOS: il supporto a Face ID e Touch ID.