0

WhatsApp, sblocco con Touch e Face ID in arrivo su smartphone android e iOS

Molto presto WhatsApp si arricchirà dello sblocco tramite Touch e Face ID su smartphone android e iPhone iOS, ecco le novità dalla beta dell'applicazione.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/01/2019

Sembra che uno degli aggiornamenti più richiesti dagli utenti di WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, sia finalmente in arrivo: presto supporterà su smartphone android e iOS lo sblocco tramite Touch e Face ID.

A rivelare la nuova funzionalità sarebbe l'ultima versione beta di WhatsApp per android, ovvero la 2.19.3, che introduce ufficialmente l'autenticazione tramite impronta digitale. Presto tutti gli utenti che aderiscono al programma beta di WhatsApp potranno abilitare lo sblocco tramite touch sul proprio smartphone, mentre più avanti il rollout diventerà ufficiale per tutte le versioni dell'applicazione.

Un simile trattamento dovrebbe essere riservato anche allo sblocco di WhatsApp tramite Face ID su iPhone iOS compatibili: i primi avvistamenti relativi alle nuove funzionalità risalgono allo scorso ottobre 2018, ma fino ad oggi non se ne era saputo più nulla. Utilizzerete i nuovi comandi di sblocco su WhatsApp?

Whatsapp Android Sblocco Touch 1