0

WhatsApp iOS, arriva il supporto a Touch e Face ID

Un nuovo aggiornamento è in arrivo su iPhone e dispositivi iOS: introdurrà il supporto al Touch ID e al Face ID, con nuovi modi di sbloccare i device, vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/10/2018

Dopo essere rimasta indietro di appena un paio di update, sembra che la versione iOS di WhatsApp voglia recuperare tutto il tempo perduto. Un primo aggiornamento è già in distribuzione, e porta una ricca dose di novità, ma un altro sarebbe già in programma: questa volta sarà dedicato completamente al Touch e Face ID.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone e dispositivi iOS al momento è sprovvisto di una data di lancio, ma introdurrà il supporto al Touch e al Face ID, la conferma è arrivata ancora una volta dai ragazzi di WaBetaInfo. Si tratta di due sistemi di autenticazione aggiuntiva, che impediranno a terzi di accedere alla nostra applicazione di WhatsApp su iOS.

Il supporto a Touch ID e a Face ID verrà accompagnato dall'introduzione delle due apposite voci nella sezione Privacy di iOS dell'App di WhatsApp, una volta attivate ad ogni apertura dell'applicazione verrà richiesto il riconoscimento dell'impronta digitale o del volto. Tali dati, comunque, sembra non verranno inviati ai server di WhatsApp, per questioni di privacy.

WhatsApp iOS, arriva il supporto a Touch e Face ID