In nottata sono emersi i dati di NPD relativi alle vendite software negli Stati Uniti nel mese di settembre, che hanno incoronato Spider-Man per PS4 come il gioco più venduto in assoluto, nonostante sia un'esclusiva.
I numeri di Spider-Man sono ragguardevoli per molti motivi, come sottolineato dall'analista Mat Piscatella su Twitter. Intanto non è solo il gioco di settembre, ma anche l'esclusiva che ha incassato più dollari nel mese di lancio dell'intera storia di PlayStation (quindi non parliamo solo delle esclusive PS4). Insomma, Spider-Man ha superato anche gli eccezionali lanci di God of War e Horizon: Zero Dawn. Si tratta inoltre del settimo lancio più grande di tutti i tempi su piattaforme PlayStation (in questo caso si contano anche i multipiattaforma).
Parlando del brand Spider-Man in particolare, le vendite del gioco nel mese di lancio sono superiori del 37% a quelle di tutti gli altri videogiochi di Spider-Man combinati (si parla di quelli del passato). Infine, è il terzo gioco per vendite del 2018. Meglio di così a Insomniac Games non poteva proprio andare. A questo punto sarebbero pazzi a non produrre uno Spider-Man 2 per PS5.