Niantic Labs ha finalmente reso disponibile il nuovo evento a tema Halloween per Pokémon GO, il titolo mobile che spinge i giocatori ad uscire di casa e ad avventurarsi nel proprio quartiere e nei parchi pubblici con l'obiettivo di "acchiapparli tutti". In occasione del nuovo evento a cadenza annuale, gli allenatori potranno anche catturare un Pokémon esclusivo e rarissimo: Spiritomb.
Ma come si fa ad ottenere Spiritomb? Spiritomb è uno dei Pokémon recentemente introdotti su Pokémon GO con l'arrivo della Quarta Generazione: nel momento in cui scriviamo può essere ottenuto solo completando le nuove missioni di ricerca speciale e soltanto durante l'evento a tema Halloween. Concluso quest'ultimo non è chiaro se e come Spiritomb resterà disponibile: meglio darsi da fare e aggiungerlo alla propria collezione il prima possibile, non siete d'accordo? Ecco una breve guida.
Catturare Spiritomb: Fase 1
Cominciamo con la prima parte della missione di ricerca speciale dedicata a Spiritomb, dal titolo "un messaggio inquietante". Ogni fase di ricerca è articolata in tre missioni: completandole tutte si ottengono vari bonus e si passa alla fase successiva. Al termine di tutte e tre le fasi il nostro allenatore potrà finalmente catturare senza troppi problemi il rarissimo Pokémon di tipo Spettro.
Queste che vi riportiamo qui di seguito sono le tre missioni della Fase 1 per catturare Spiritomb:
- Cattura dieci Pokémon di tipo Spettro
- Effettua 8 ottimi tiri
- Usa 108 bacche per catturare Pokémon
Per quanto riguarda la prima missione, cattura dieci Pokémon di tipo Spettro, è ovvio la procedura che dovrete seguire: approfittate dello spawn di Pokémon buio e spettro del nuovo evento a tema Halloween di Pokémon GO e la completerete in pochi minuti. Stesso discorso per Effettua 8 ottimi tiri: non importa che sia rettilinei o curvi, basta che la fase del lancio venga accompagnata dalla dicitura "Ottimo!".
Usa 108 bacche per catturare Pokémon è una missione più lunga che complessa: se avete molte bacche e PokéBall a disposizione potete velocizzarla in questo modo con un bel trucchetto. Cercate un Pokémon difficile da catturare (cerchio rosso), usate una bacca, e lanciate una sfera senza ottenere diciture come "Bene!", "Ottimo!" ed "Eccellente!", insomma come se foste dei veri scarsi. Il Pokémon con un po' di fortuna si libererà in fretta, a questo punto utilizzate una nuova bacca e ripetete la procedura. Tutte le bacche utilizzate verranno conteggiate per il completamento della missione, anche se alla fine il Pokémon selvatico dovesse fuggire.
Catturare Spiritomb: Fase 2
Passiamo alla seconda fase per sbloccare Spiritomb, sempre all'interno della missione di ricerca speciale Un messaggio inquietante di Pokémon GO. Questa volta dovrete svolgere le tre missioni seguenti:
- Cattura dieci Pokémon di tipo buio
- Gira 8 PokéStop con i quali non ha interagito in precedenza
- Cattura 108 Pokémon
Visitare otto PokéStop mai visti prima potrebbe essere un problema per chi vive in piccoli paesini o in zone rurali, purtroppo non ci sono molte soluzioni "oneste" al problema e l'utilizzo di Fake GPS sicuramente non rientra tra queste. Cattura 108 Pokémon sarà sicuramente un compito più seccante delle bacche, perché questa volta non esistono trucchetti e i mostriciattoli andranno catturati davvero, non verranno contate le fughe. Giocate assiduamente al titolo mobile e lo completerete comunque in un paio di giorni.
Un dettaglio importantissimo da notare: Spiritomb sarà la ricompensa della missione Cattura 108 Pokémon. Dunque, una volta portata a termine quest'ultima, potreste anche valutare di interrompere qui la ricerca speciale. Non vi consigliamo di farlo, tuttavia, perché il prossimo step vi permetterà di accumulare un bel po' di premi aggiuntivi.
Catturare Spiritomb: Fase 3
La terza fase di cattura consiste semplicemente nell'ottenere tre premi aggiuntivi, tra cui tante caramelle uniche per Spiritomb. Complimenti, avete aggiunto alla vostra collezione un Pokémon rarissimo e avete anche il materiale per potenziarlo!