100

PS4, vendite in calo nell'ultimo trimestre: azioni Sony in discesa

Per la prima volta in due anni e mezzo, le vendite di PlayStation 4 sono in calo: i risultati dell'ultimo trimestre hanno fatto scendere le azioni Sony dell'8,2%.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/02/2019

PS4 è stata protagonista di un trimestre tutt'altro che brillante, con un calo delle vendite che ha determinato perdite pari all'8,2% per le azioni Sony. È la prima volta in due anni e mezzo che accade una cosa del genere.

I ricavi operativi per i giochi prodotti dalla casa giapponese sono calati del 14%, mentre le PlayStation 4 vendute nell'ultimo trimestre sono state pari a 8,1 milioni di unità, in discesa rispetto ai 9 milioni realizzati nello stesso periodo dello scorso anno.

Sony non ha modificato le stime per quanto concerne gli incassi relativi ai giochi nell'attuale anno fiscale, pari a 310 miliardi di yen, ma bisognerà capire come si evolverà la situazione.

Secondo l'analista Damian Thong, i costi promozionali mirati ad aumentare le vendite di PS4 sono andati a incidere sulle entrate per i giochi, creando una situazione tutt'altro che auspicabile.

Ps4 Pad