Sony ha annunciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell'anno fiscale corrente, concluso lo scorso 31 dicembre. Nel documento viene confermato che PS4 ha raggiunto la quota di 94.2 milioni di unità distribuite a livello mondiale.
Nel corso del trimestre le console distribuite ammontano a 8.1 milioni di unità, con una flessione di 0.9 milioni rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Diversamente da Nintendo con Switch, Sony ha mantenuto inalterate le previsioni di vendita di PS4 per l'anno fiscale attuale, che indicano 17.5 milioni di unità distribuite tra il 1° aprile 2018 e il 31 marzo 2019. In crescita gli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus con 36.3 milioni di iscritti e una crescita di 2.1 milioni rispetto al periodo precedente.
Per quanto concerne il software, i titoli PS4 hanno totalizzato 87.2 milioni di unità nel terzo trimestre, con un innalzamento di 0.7 milioni rispetto allo scorso anno. Il 37% di queste vendite proviene dal mercato digitale, dove è stata registrata una crescita pari al 9%.