35

Nintendo Direct, cosa possiamo aspettarci dalla presentazione di questa notte?

Passiamo in rassegna rumor e speculazioni sul nuovo Nintendo Direct che andrà in onda tra poche ore.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/02/2019

Nella giornata di ieri Nintendo ha confermato l'arrivo di un nuovo Direct che servirà a fare il punto su tutte le novità in arrivo su Switch nel corso del 2019. Nello stringato comunicato ufficiale la casa di Kyoto non si è sbilanciata più di tanto, limitandosi a farci presente che la presentazione durerà 35 minuti e offrirà numerose informazioni, "inclusi nuovi dettagli su Fire Emblem: Three Houses".

Almeno per il momento il nuovo titolo sviluppato da Intelligent Systems è l'unico ad essere stato dato per certo, ma come d'abitudine in rete non hanno tardato ad emergere ipotesi e rumor sulle mosse pianificate da Nintendo per provare a far dimenticare il recente rinvio a tempo indefinito di Metroi Prime 4. Dato che il focus dell'evento sarà Switch non dobbiamo aspettarci novità né per quanto riguarda il 3DS né per il mercato mobile, che peraltro resta un settore su cui i vertici della casa giapponese intendono continuare a investire in ottica futura.

Nintendo Switch Logo

Sicuramente potrebbe esserci spazio per un nuovo trailer promozionale di Yoshi's Crafted World, il nuovo platform in arrivo sull'ibrida di Nintendo a fine marzo. Oltre al prossimo episodio di Fire Emblem i riflettori potrebbero essere puntati su Luigi's Mansion 3, Daemon X Machina e l'atteso nuovo capitolo di Animal Crossing, che stando agli ultimi rumor circolati per la rete dovrebbero debuttare tra maggio e settembre.

L'elenco dei papabili include anche Marvel: La Grande Alleanza 3, il nuovo action game realizzato in collaborazione con Team Ninja, ma in molti sperano di poter mettere le mani su un'edizione rimasterizzata della Metroid Prime Trilogy, di cui si è già vociferato in più di un'occasione. Potrebbe però esserci spazio anche per qualche nuovo dettaglio relativo ai prossimi DLC di Super Smash Bros. Ultimate. Difficile invece che si muova qualcosa per quello che riguarda Bayonetta 3 e il nuovo RPG dei Pokémon.

Nintendo Direct, cosa possiamo aspettarci dalla presentazione di questa notte?

I fan di Nintendo si aspettano anche che si parli dei giochi SNES messi a disposizione per gli utenti abbonati al servizio Nintendo Online nel corso del 2019. È altresì possibile che vengano mostrati contenuti provenienti dalle terze parti, come ad esempio Assassin's Creed 3 Remastered per Switch, che nei giorni scorsi è stato avvistato sul sito Ubisoft Club. Recentemente sono emerse indiscrezioni circa l'approdo su Switch di Spyro Reignited Trilogy, dunque anche il titolo di Activision potrebbe essere in scaletta in questo nuovo Direct. Si è parlato però anche di ipotetici annunci provenienti da Square Enix, come ha lasciato intendere il producer Shinji Hashimoto su Twitter.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che come sempre copriremo l'appuntamento di questa sera in diretta. Oltre alla consueta copertura news, a partire dalle 23.45 avrete modo di seguire tutta la presentazione in tempo reale assieme a Vincenzo Lettera, Aligi Comandini e Marco Perri. Potete visualizzare lo streaming direttamente qui oppure utilizzare il nostro canale Twitch (su iOS e Android bisogna utilizzare il sito o l'app ufficiale): basta iscriversi a questo indirizzo per ricevere anche le notifiche dei nuovi video.

E voi cosa vi aspettate da questo Nintendo Direct? Pensate possa esserci qualche annuncio importante? Parliamone qui sotto nei commenti.