17

Vampyr: FOX21 si assicura i diritti per la realizzazione di una serie televisiva

Prossimamente Vampyr sbarcherà sul piccolo schermo, coinvolti nel progetto anche Wonderland Sound & Vision e DJ2 Entertainment

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/08/2018

FOX21 si è assicurata i diritti per la realizzazione di una serie televisiva ambientata nell'universo di Vampyr, l'action RPG di DONTNOD Entertainment disponibile dall'inizio di giugno su PC, PS4 e Xbox One. La produzione sarà realizzata in collaborazione con Wonderland Sound & Vision e DJ2 Entertainment.

"Crediamo sia una premessa fantastica per uno show televisivo", ha commentato il CEO di DONTNOD, Oskar Guilbert. "Si tratta di un nuovo e interessante spunto per i fan del gioco, ma anche per gli altri spettatori, addentrarsi nella ricca e profonda storia di Vampyr. Non vediamo l'ora di vedere in che modo il talentuoso team di FOX21 porterà in televisione l'universo oscuro e ricco di atmosfera di Vampyr".

Il CEO di Focus Home Interactive, Jurgen Goeldner, ha aggiunto: "siamo lieti di collaborare con FOX21 per l'adattamento di Vampyr come serie televisiva. DONTNOD ha creato un mondo unicamente oscuro e coinvolgente con una narrazione profonda, che lo ha già reso un classico. Siamo impazienti di vedere FOX21 investire il proprio talento e la propria esperienza per lanciare uno show televisivo che permetterà a un pubblico ancora più ampio di conoscere il fantastico universo di Vampyr".

"Il team DJ2 ama la visione creative che DONTNOD e Focus dedicano a tutti i loro progetti", ha commentato il CEO di DJ2, Dmitri Johnson. "Il grande rapporto che abbiamo costruito con loro fin dalla collaborazione per Life is Strange ci ha permesso di salire a bordo di Vampyr molto prima della sua pubblicazione. Siamo lieti di collaborare con i nostri colleghi di FOX21, Wonderland e il resto del team creativo che stiamo costruendo".

Per ulteriori informazioni sul gioco vi suggeriamo di leggere la nostra recensione di Vampyr, a cura di Tommaso Pugliese.