21

Burnout Paradise Remastered, la versione PC arriva la prossima settimana

Tra pochi giorni Burnout Paradise Remastered sarà disponibile anche su PC, accesso anticipato per gli abbonati a Origin Access

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/08/2018

Criterion Games ha annunciato che l'edizione PC di Burnout Paradise Remastered sarà disponibile a partire da martedì 21 agosto, ad oltre cinque mesi dal lancio delle versioni PS4 e Xbox One.

Peraltro iscrivendosi al servizio Origin Access è già possibile accedere al gioco fin da subito. Gli utenti abbonati alla versione base hanno diritto a una prova della durata complessiva di dieci ore, mentre i possessori della versione premium sono in grado di fruire il gioco nella sua interezza.

Burnout Paradise Remastered include tutti i DLC di Year of Paradise, incluso l'aggiornamento Big Surf Island, meticolosamente ricreato e pronto per essere distrutto in 4K. Gli appassionati del genere racing arcade possono fare ritorno a Paradise City alla ricerca di salti, acrobazie e scorciatoie, sfidare gli amici e prendere parte a centinaia di sfide online.

La remaster offre il gioco originale completo e tutto il contenuto scaricabile aggiuntivo pubblicato con un'autenticità e fedeltà visiva migliorata grazie a interventi di natura tecnica, come le texture in alta risoluzione e la presenza dei 60 frame al secondo.

Nella recensione di Burnout Paradise Remastered per PS4 Tommaso Valentini ha scritto: "Burnout Paradise è un remaster senza infamia e senza lode. Non c'è un vero sforzo produttivo da parte di Electronic Arts e Ghost Games che si sono limitati a fare il loro compitino, a proporre il 4K su Xbox One X e PlayStation 4 Pro e a portare i tanto desiderati 60 FPS su tutte le altre versioni. Soldi facili, facendo una colta citazione, di cui però questa volta ci si può lamentare solo in maniera marginale.

Su Playstation 4 probabilmente Burnout Paradise è uno dei titoli arcade di guida più divertenti persino se confrontato con i Need for Speed più recenti e uno degli Open World a tema motoristico. Su Xbox e Pc, invece, la questione è molto diversa, con un certo Forza Horizon che ormai ha mangiato completamente la scena e offre un'esperienza indiscutibilmente superiore.